Egregi dottori, sono una ragazza di 22 anni..vi scrivo in merito a una problematica .. da circa 3 se

2 risposte
Egregi dottori, sono una ragazza di 22 anni..vi scrivo in merito a una problematica .. da circa 3 settimane ho un problema, di cui mi sono accorta perché sentivo la zona umida. sotto l’ano per intenderci in direzione della vagina, proprio al margine dello sfintere anale esterno dove è presente la fossetta, ho delle perdite di muco/ acqua lucida non riesco a capire, osservandomi con uno specchietto mi sembra di intravedere un piccolo taglietto rosso lucido, bagnaticcio. Premetto che ultimamente alterno giorni di diarrea a giorni di stitichezza, quindi mi è capitato qualche volta di avere dei sanguinamenti nelle evacuazioni più difficoltose. Pensandoci fin da piccola mi capitavano questi piccoli sanguinamenti nelle evacuazioni più difficoltose, ma allora come oggi il giorno dopo già non c’erano più. Dottori premetto che mi trovo in erasmus a Mosca, torno fra 2 mesi e mezzo in Italia .. quindi fino a quel momento sono impossibilitata ad effettuare visite specialistiche.. cosa potrebbe essere?? È possibile che una ragade vada a secernere muco/acqua lucida? E non sanguini a ogni evacuazione ? Non ho dolore, o gonfiori..solo un po’ di prurito ogni tanto.. che passa mettendo una pomata fissan. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare nel frattempo? Capite bene che avere lontano migliaia di kilometri da casa qualche problema di salute mette estremamente ansia e preoccupazione.
Spero di poter contare su una vostra rassicurazione, vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Ovviamente andrebbe valutata mediante una visita proctologica, ma è presumibile che, complice i periodi diarroici alternati a quelli di stipsi, si sia formata o una ragade o un prolasso emorroidario (da valutare, eventualmente, nell'entità).
L'iper-produzione di muco è normale, presumendo che la mucosa stai comunque tentando di difendersi da un'infiammazione o lesione (probabile che vi sia anche una proctite in atto).
Per qualsiasi terapia, deve necessariamente effettuare una visita proctologica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
le difficoltà dei giovani in Erasmus sono purtroppo note!
Ma veniamo al tuo problema: una secrezione mucosa è solitamente associata a uno stato flogistico, solitamente dell'ultimo tratto dell'intestino. E' difficile individuarne l'origine, se non con visita proctologica e proctoscopia.
Suggerirei una visita chirurgica/proctologica (anche a Mosca ci saranno gli specialisti) o, in alternativa, dieta leggera con pochi alcoolici e spezie e visita proctologica al rientro.
Saluti
G.Maugeri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.