Egregi Dottori/Dottoresse, sono una ragazza di 26 anni. Da fine settembre avverto dolore e formicol

1 risposte
Egregi Dottori/Dottoresse,
sono una ragazza di 26 anni. Da fine settembre avverto dolore e formicolio al braccio sinistro, alle dita della mano sinistra e pungiture al piede sinistro, sensazione di spilli nel cuoio capelluto sempre a sinistra e sento tirare il lato sinistro della testa, nausea e urto del vomito, forte calore alla testa lato sinistro e l'orecchio sinistro diventa rosso. al picco sopraggiungono tremori diffusi in tutto il corpo, molto forti, tipo convulsioni, durante i quali salgono temperatura e battito del cuore e il collo e il petto diventano rossi. i tremori vengono da soli, a volte accompagnati da forti fitte alla testa, da soli o dopo forti stimoli luminosi (flash, effetto strobo, contrasti di luce o di pattern in bianco e nero, video troppo veloci) mi è stato prescritto il rivotril (2 gocce) per placare i tremori. finita la crisi mi sento sempre spossata e prosciugata di ogni forza, avverto scossine in circolo in tutto il corpo e ogni notte a letto ho una sensazione di vortice, come se tutto intorno a me girasse vorticosamente. Ho avuto una crisi isolata abbastanza forte a luglio.
sono stata dal cardiologo che mi ha assicurato che il cuore sta bene e mi ha consigliato di consultare un neurologo. nei mesi successivi ho fatto diversi accertamenti (analisi del sangue, emg, eeg normale e con deprivazione di sonno, eco-color-doppler vascolare e transcranico, visita oculistica, tac e rm encefalo e testa con contrasto e senza contrasto, fortunatamente tutto bene) e ho parlato con diversi neurologi e solo uno di questi mi ha diagnosticato una possibile emicrania con aura, smentita da un altro medico con cui ho parlato.
dal 25 dicembre avverto fortissimo dolore al petto lato sinistro e dietro la scapola sinistra, dolore anche al braccio sinistro e tira l'anulare della mano. sento affaticamento e tachicardia, il battito scende appena sotto i 95 e torna sopra i 100. Giorno 26 dicembre ho avuto una fitta fortissima al petto, mancanza d'aria, affaticamento e battito quasi a 180, ho chiamato il 118 che mi ha portata all'ospedale, l'ECG non ha rilevato niente se non il battito accelerato. in questi mesi ho perso peso: da 37kg sono scesa a 34kg.
Oggi 30 dicembre ho avuto nuovamente tremori con 110bpm e 99sp02 e qualche ora dopo la crisi il battito è salito a 135 e ancora adesso non scende sotto i 100/105, avverto fitte al petto a sinistra, dietro la scapola e al braccio, molto dolorose. La saturazione è sempre 98/99 qualche volta 96/97.
Cosa potrebbe essere? Quali altri esami dovrei fare? Nessun medico riesce a capire di cosa si tratta. Vi chiedo aiuto.
Faccio presente inoltre che il 27 di maggio ho sbattuto forte la testa al lavandino nel bagno dopo una caduta, ho visto sdoppiato per poco e ho avvertito dolore e nausea, questa si è protratta anche nei giorni successivi. la tac e la rm, eseguite nel mese di ottobre, non hanno rilevato niente.
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Cio’ che emerge per il cardiologo è l’aspetto spesso parossistico della sintomatologia da lei descritta e le frequenze cardiache piuttosto elevate da lei ravvisate nel contesto di crisi stenocardiche associate a dispnea. Volendo escludere una tachiaritmia parossistica potrebbe essere utile registrare una traccia ECG attraverso un EVENT RECORDER a 6 canali e sottoporlo alla visione di un cardiologo. Si tratta di una indagine assolutamente non invasiva che potrebbe chiarire alcuni aspetti dei disturbi da lei lamentati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.