Egr. Dottori, tra due settimane devo sottopormi ad un ritocco funzionale post rinoplastica perché do
3
risposte
Egr. Dottori, tra due settimane devo sottopormi ad un ritocco funzionale post rinoplastica perché dopo un anno e mezzo non respiro da una narice. Mi è stato detto che in sala operatoria non mi faranno l'anestesia totale come avvenuto per l'intervento, ma l'anestetista mi vuole fare la sedazione profonda in anestesia locale e mi è stato detto da lui che dormirò profondamente. Non riesco a contattarlo per chiedergli questo dettaglio importante, perciò chiedo a voi: visto che verrò operata all'interno del naso, come respirero' durante l'intervento se mi faranno dormire? (Mi è stato più volte detto: dormirai). Respirero' dalla bocca? O con una mascherina messa sulla bocca? Non riesco a capire come io possa respirare autonomamente se mi fanno dormire, quindi immagino che dovrò tenere la bocca aperta in qualche modo forse aiutata dall'anestetista stesso. Vi chiedo di chiarire questo mio dubbio perché davvero non immagino come farò a respirare se sto dormendo e non potrò respirare dal naso e non sarò cosciente per tenere la bocca aperta in autonomia per respirare. Sono preoccupata che non mi arrivi l'aria per respirare. Grazie per una vostra risposta.
Respirerà dalla bocca
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha presente quando dorme?
Succederà lo stesso, con la differenza che qualcuno veglierà sul suo sonno.
Succederà lo stesso, con la differenza che qualcuno veglierà sul suo sonno.
Io credo che questo non è un problema di cui si deve occupare lei bensì l'anestesista che seguirà l'intervento, comunque anche in sedazione il respiro spontaneo è presente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.