Ecografia al seno durante l'allattamento

6 risposte
Buongiorno,
volevo sapere se è possibile fare un'ecografia ,nell'ambito della prevenzione al seno,durante l'allattamento.Allatto la mia piccola da tredici mesi e ho realizzato che sono passati quasi due anni dall'ultimo controllo..ringrazio anticipatamente per la risposta.Cordiali saluti
sarabbe preferibile eseguire l'ecografia dopo l'allattamento.

buongiorno a Lei, la l'allattamento non è il periodo ideale per un esame ecografico,ma dato il tempo trascorso dall'ultimo controllo,le consiglio di farlo comunque
Gentile Signora , non credo se lei non averta dolore , gonfiore , debba fare una ecografia durante l'allargamento perché i dotti galattofori sono aumentati e dilatati e potrebbero solo allarmarla.Penso sia giusto controllare solo dopo aver concluso il periodo di allattamento.
Cordiali saluti
è possibile se fatto da operatore esperto
l'esame è possibile eseguirlo,ma sarebbe consigliato eseguirlo al termine dell'allattamento,in assenza di un dubbio diagnostico
Non solo è possibile ma è consigliabile effettuare controlli clinico ecografici del seno durante l'allattamento.