È vero che le capsule di artrodisc ricostruiscono la cartilagine dell anca?

5 risposte
È vero che le capsule di artrodisc ricostruiscono la cartilagine dell anca?
Sul Journal of American Achademy of Orthopaedic Surgeons di qualche mese fa, una metanalisi sull'efficacia dei trattamenti esistenti per la terapia dell'artrosi, bollava come inefficaci tutti i condrotrofici esistenti.

Assolutamente falso, non c'è nessuna evidenza clinica e scientifica seria su tale affermazione.
No, non esistono allo stato attuale delle cose farmaci in grado di ricostruire la cartilagine articolare. La glucosammina ed il condroitin solfato hanno unicamente una funzione di condroprotezione (protezione della cartilagine). Non esistono peraltro evidenze scientifiche della loro reale efficacia.
Assolutamente falso. Nessun farmaco può ricostruire il patrimonio di cartilagine. Si tratta solo di illusioni
Buongiorno
se si trovasse un farmaco che rigenera la cartilagine, la chirurgia protesica sparirebbe completamente. Quindi la risposta è no, non esiste attualmente nessun preparato in grado di ricostruire la cartilagine
Prenota subito una visita online: Prima visita