E se finissi per credere che l'aria che respiro mi avvelenasse? So che è un'idea assurda e prova di

2 risposte
E se finissi per credere che l'aria che respiro mi avvelenasse? So che è un'idea assurda e prova di fondamento reale, ma nonostante lo sappia, e nonostante cerchi incessantemente di provare a me stesso di saperlo, essa non si dissipa. E mi spaventa che potrei vedere un ipotetico pericolo perfino nel semplice contatto dell'aria con la mia pelle, ogni istante, in una iperbole delirante che mi precipiterebbe nella follia. Da alcune ore mi è spuntata fuori quest'altra idea, ma nei giorni scorsi ne avevo di altre, tutte però accomunate da una stessa paura: quella di credere in cose che non sono reali, di smarrire al capacità, scontata per ogni persona sana, di distinguere tra la solida realtà oggettiva e le mie bizzarre fantasie. Sono abbastanza preoccupato e non capisco verso quale deriva stia andando la mia mente...
Buonasera, ne parli con il suo medico di famiglia che le prescriverà una visita specialistica ambulatoriale per curare la sua problematica con la terapia appropriata.
Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Capisco la sua preoccupazione, sono dei pensieri fastidiosi e la paura di perdere il controllo può diventare angosciante. Ma sono pensieri che possono capitare nel corso della vita e soprattutto possono essere risolti, curati, capendo perché sono nati, da quale situazioni di vita originano, che significato simbolico hanno, ma soprattutto che possono passare. Si rivolga ad uno specialista psichiatra senza timore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.