È possibile fare una otturazione ad un dente del giudizio a base di zinco-eugenolo? Quanto è comune

6 risposte
È possibile fare una otturazione ad un dente del giudizio a base di zinco-eugenolo? Quanto è comune questa soluzione tra i dentisti? Vorrei utilizzare questo materiale per la sua facilità di applicazione, non allergenicità, e visto che ha anche proprietà leggermente anestetiche e antibatteriche...
Mi perdoni ma non può essere lei a decidere il materiale! La scelta è assolutamente a carico solo del dentista.

l'ossido di zinco -eugenolo è una medicazione provvisoria , l'eugenolo può essere (in alcuni casi) altamente irritante ed esistono allergie a entrambi i componenti. In ogni caso il materiale da utilizzare lo decide il dentista .
Questi materiali sono componenti di un tipo di otturazione provvisoria, che si usa in specifiche situazioni. Non può essere usato per otturazioni "normali". A disposizione. AS
Meglio estrarre
Buonasera , il materiale da Lei scelto non può essere applicato in quanto è una soluzione temporanea che sigilla per 15 giorni poi la possibilità che il dente si possa cariare è molto alta. Deve fare i test allergologici ed una volta appurato ciò di cui è allergico e non, si potrà eseguire l'otturazione in modo definitivo. Il miglior modo per la sua salute .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Vada da un dentista, lui saprà decidere cosa è meglio per lei.