È possibile effettuare una mpMRT della prostata entrando per i piedi nel tubo e lasciando così la te
È possibile effettuare una mpMRT della prostata entrando per i piedi nel tubo e lasciando così la testa in libertà? Grazie
2 risposte
Salve buona sera . Certo basta trovare un centro che sia un po' paziente! Però non ci sono problemi ad entrare di piedi per fare quel tipo di esame
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, sì, in molti casi la risonanza multiparametrica della prostata può essere eseguita entrando con i piedi, perché la zona da studiare è il bacino. Spesso la testa resta fuori o comunque molto vicina all’uscita del tunnel, ma dipende dal tipo di apparecchio, dalla corporatura e dal protocollo del centro. Le consiglio di avvisare prima il centro RM della claustrofobia o del disagio, così potranno confermare se per quell’esame è possibile il posizionamento “feet first”. Per una valutazione più precisa può prenotare una consulenza online sul mio profilo MioDottore.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
