È possibile che una malocclusione dentale porti vertigini e pesantezza alla testa da due mesi?

5 risposte
È possibile che una malocclusione dentale porti vertigini e pesantezza alla testa da due mesi?
E' possibile, idistrurbi gnatologici posso portare anche a questi disturbi.
La gnatologia è quella parte della Odontoiatria che studia i rapporti e le funzioni tra ossa, denti, articolazione temporo-mandibolare, muscoli e il sistema nervoso.
I disturbi riferiti a questo complesso vengono definiti DCM, Disordini Cranio Mandibolari.
Sintomi come mal di testa, dolori alle orecchie, vertigini e problemi di udito possono a volte essere legati ai DCM.
altri sintomi:
Limitazioni dei movimenti o “lock” della mandibola
Dolore irradiato alla faccia, collo o spalle
Click dolorosi, rumori articolari di scroscio aprendo e chiudendo la bocca
Improvviso cambiamento dell’occlusione dentaria
Acufeni
Le consiglio una visita gnatologica
Prenota subito una visita online: Visita di controllo

Questo tipo di disturbi intervengono solo di rado e solo in situazioni di grande disequilibrio , per poterle dire qualcosa di più sarebbe necessario che la sottoponessi a visita .
Si, è possibile, ma solo una visita può farci dire qualcosa di preciso. Faccio visite e prev. gratuiti.
Le malocclusioni possono dare molti disturbi, tra cui vertigini e cefalea, ma anche cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, alterazioni della postura e molto altro ancora. In questi casi è necessario consultare uno gnatologo oltre all’ortodontista per una diagnosi precisa. Siamo gnatologi e disponibili per ulteriori chiarimenti.
Certamente, si tratta delle cosiddette dizziness da malocclusione.
Sono una delle possibili manifestazioni del complesso quadro sintomatologico da disgnazia.
L’unica via percorribile per una corretta diagnosi, e quindi una corretta terapia, è quella neuromuscolare, che ricorre a esami kineaiografici ed elettromiografici.
Un posizionatore neuromuscolare (ortotico) sulla arcata inferiore permette di ripristinare una corretta e fisiologica occlusione.