E' POSSIBILE ASSUMERE UN INTEGRATORE NEL QUALE E' PRESENTE L-TRIPTOFANO (PINEAL TENS) SE GIA' SI E'
2
risposte
E' POSSIBILE ASSUMERE UN INTEGRATORE NEL QUALE E' PRESENTE L-TRIPTOFANO (PINEAL TENS) SE GIA' SI E' IN CURA CON IL MEDICINALE EFEXOR CONTENENTE LA VENLAFAXINA?
L' ASSUNZIONE DI PINEAL TENS PUO' EVENTUALMENTE SOSTITUIRE QUELLA DELL' EFEXOR?
L' ASSUNZIONE DI PINEAL TENS PUO' EVENTUALMENTE SOSTITUIRE QUELLA DELL' EFEXOR?
Buonasera, l'associazione fra un integratore a base di triptofano e un farmaco antidepressivo serotoninergico come l'efexor (principio attivo: Venlafaxina) non è raccomandata per la possibile insorgenza di effetti collaterali dovuti all'azione 'sinergica' dei due composti. Inoltre, non è possibile sostituire l'integratore suddetto con l'efexor poiché hanno un meccanismo d'azione ed un'efficacia diversa. Le consiglio, in ogni caso, di discuterne con lo psichiatra da cui è in cura. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi sembra abbastanza difficile che Pineal sia equivalente e Efexor e lo possa sostituire. A meno che il quadro per cui è stato dato Efexor fosse molto lieve e il farmaco non particolarmente indicato in primo luogo. L'assunzione di integratori tipo iperico o triptofano insieme a efexor pone a maggior rischio di effetti collaterali (sindrome serotoninergica), però poi dipende dai dosaggi e a volte il rischio effettivo è minimo. Le consiglio di confrontarsi con lo psichiatra che la segue. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.