E' più forte il Tavor o il Minias? Non riesco a trovare risposta a questa domanda qualcuno potrebbe

3 risposte
E' più forte il Tavor o il Minias?
Non riesco a trovare risposta a questa domanda qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
Grazie.
Per tutte le benzodiazepine .... e sono entrambe BDZ .... non e' questione di chi e' più' forte... dipende dal dosaggio, dall'emivita nel sangue e da quando si assume. Il Minias per i dosaggi, l'emivita ed il fatto che e' indicato la sera si usa in genere come ipnotico, il Tavor si usa come ansiolitico. Ma nulla toglie che si possa usare uno al posto dell'altro: certamente va utilizzato al dosaggio per il quale si vuole ottenere l'effetto.

La potenza è pressoché equivalente, ma gli usi sono differenti per vari motivi, come ha scritto il collega (dosaggio, velocità di eliminazione…) in linea di massima: Minias=per dormire, Tavor= anti ansia.
Il minias nasce come ipnoinduttore, il tavor come ansiolitico che a dosaggi maggiori può essere utilizzato anche come ipnoinduttore.
In generale non utilizzerei farmaci nati come ipnoinducenti di giorno .