È normale provare dolore a un dente devitalizzato dopo più di una settimana dalla conclusione del tr

5 risposte
È normale provare dolore a un dente devitalizzato dopo più di una settimana dalla conclusione del trattamento? Dopo aver effettuato 3 sedute per la cura canalare di un molare superiore il dottore mi ha otturato il dente e ha fatto una radiografia conclusiva, consigliandomi di ricoprirlo nei prossimi mesi con una capsula. Dopo l'otturazione ho avvertito un leggero indolenzimento al dente e alle gengive che si è intensificato dopo 5 giorni, diventando un vero e proprio dolore fastidioso e costante che si accentua di notte con delle pulsazioni vicino alle gengive. Inoltre avverto una sensazione fastidiosa nello spazio tra il dente devitalizzato e il vicino premolare. Può essere normale?
Se ha dolore pulsante non va bene: forse il collega non ha devitalizzato totalmente il dente... ovviamente senza visita ed Rx è solo un'ipotesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si , puó essere normale, anche se indesiderato.
Potrebbe dipendere anche da un fatto gengivale che non ha a che fare con la devitalizzazione ma con lo spazio di cui parla…,per cui torni dal suo dentista e si faccia visitare lui saprà come risolvere.
Nel frattempo usi il filo interdentale e pulisca a fondo è più volte al dì .
Buongiorno , potrebbe essere tutto nella norma, tenga presente che una rx sarebbe auspicabile per poterLe rispondere adeguatamente. Una diagnosi eseguita solo dalla sue parole non può essere considerata attendibile non perché non le credo ma ci sono manovre che solo in visita possono essere esaustive per una diagnosi corretta.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se il collega ha fatto la RX di controllo dopo la devitalizzazione e non ha riscontrato incongruità il dolore potrebbe essere parodontale, provocato da residui alimentari che si insinuano sotto gengiva provocando infiammazione. Cerchi di pulire molto bene usando uno scovolino e comunque si faccia controllare dal dentista che ha trattato il dente.
Sembrerebbe un problema legato alla presenza di fibre e residui alimentari nello spazio interdentale. Spieghi le sue problematiche al suo dentista, vedrà che troverà il modo di eliminare il problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.