normale che un ponte debba essere rifissato ogni 23
È normale che un ponte debba essere rifissato ogni 2-3 mesi? (Roma) L' anno scorso ho messo un ponte di 5 denti, arcata superiore ultimi 5 a sinistra, che continua a darmi problemi nel senso che il mio dentista deve rifissarlo ogni due /tre mesi. Volevo sapere se tecnicamente, visti i problemi, è un lavoro giusto .Grazie
3 risposte
Gentile Paziente,il fatto che descrive non è assolutamente normale.Una protesi fissa non si può e non si deve discementare e staccare continuamente.Evidentemente c'è un problema di ritenzione:la causa più frequente è il tipo di preparazione degli elementi pilastro della protesi.La ritenzione e tenuta della protesi dipende infatti dalla lunghezza e dal grado di "convergenza " delle pareti,tanto più corte sono e tanto minore sarà la ritenzione.Tanto più convergenti e "spioventi"sono le pareti tanto minore sarà la ritenzione.Purtroppo non esistono possibilità di recupero o correzione se non rifacendo la protesi rispettando i giusti parametri.Cordialmente
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve nella norma una volta che il ponte viene cementato definitivamente non si dovrebbe staccare.Bisogna capire perchè questo accada quindi o lei si rivolge al suo dentista e si fa spiegare il motivo di questo problema o si fa visitare da un altro collega perche cosi è difficile poter dare una risposta cordiali saluti.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



