e molto dolorosa la laringoscopia avendo paura. crea fastidio.

3 risposte
e molto dolorosa la laringoscopia avendo paura. crea fastidio.
Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
la laringoscopia indiretta da fastidio ma dura pochi secondi; quella a fibre ottiche ha un fastidio accettato da tutti senza alcun dolore e non richiede nessuna preparazione. Se la paura non passa le suggerisco un sedativo naturale sperimentato: Tilia tomentosa mg (chieda tilia gemme) 2gocce ogni 3 kg di peso almeno mezz'ora prima.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il fastidio della laringoscopia è pari alla presenza di un corpo estraneo in gola, ma ben tollerato in genere dal paz. Si può ovviare con l'applicazione di uno spray locale anestetico.
Generalmente no, il fastidioo é minimo. Ovviamente dipende anche dalla condizione anatomica del suo naso.
È possibile usare un anestetico locale.

Esperti

Kiran Degano

Kiran Degano

Chirurgo plastico, Medico estetico

Torino

Prenota ora
Nunzia Maione

Nunzia Maione

Otorino

Sant'Anastasia

Prenota ora
Giampiero Parrinello

Giampiero Parrinello

Otorino, Chirurgo plastico, Oncologo

Genova

Prenota ora
Antonio Gilardi

Antonio Gilardi

Otorino, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Armando Lidio Preatoni

Armando Lidio Preatoni

Pneumologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su laringoscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.