É da qualche giorno che sento odore di sigaretta in casa. Ma noi non fumiamo più da un bel po' di an

2 risposte
É da qualche giorno che sento odore di sigaretta in casa. Ma noi non fumiamo più da un bel po' di anni. Sto uscendo dal fuoco di Sant'Antonio che mi ha colpito MOLTO FORTE sulla parte destra del viso compreso metà naso(appunto la narice destra che si è riempirà di pustoline ormai disseccate e cadute), colpendo il trigemino con un dolore veramente insopportabile. Però é tutto passato. É rimasta solo una macchia su uno zigomo che ancora mi da prurito. É molto fastidioso sentire questo odore così forte e senza sosta(lo percepisco anche al letto). GRAZIE
Buongiorno.Si tratta di una parosmia.
E’ conseguente all’ Herpes.C’è la possibilità che il visus abbia danneggiato la macosa ed il nervo olfattivo.Le consiglio effettuare una Tac del massiccio facciale è una endoscopia nasale.Utile effettuare una terapia con Acido alfa lipoico e vitamine del gruppo B per periodi prolungati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, questo tipo di manifestazioni possono verificarsi in seguito ad infezioni virali. È utile che esegua una visita otorinolaringoiatriaca con valutazione endoscopica delle cavità nasali .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.