È da ormai mesi che ho fitte al petto sinistro, anche al tatto alcuni punti fanno male o addirittura

1 risposte
È da ormai mesi che ho fitte al petto sinistro, anche al tatto alcuni punti fanno male o addirittura nella parte vicino all'ascella sento come se ci fossero delle ghiandole o noduli. Un mese fa ero al prontosocorso appunto per dolori al petto ma non avevano trovato niente, sono un ragazzo di 25 anni obeso e soffro d'ansia / attacchi di panico. Vorrei capire a cosa sono dovuti questi dolori o fastidi a volte sembrano come quasi delle contrazioni io attualmente anche soltanto alzando il braccio sinistro al massimo mi fa un po' male la spalla e adesso sento appunto in questa parte vicino lascella tante pulsazioni o contrazioni susseguirsi per poi sparire.
Con certezza le dico che i suoi sintomi non hanno nulla a che fare con il cuore. Il dolore cardiaco non si può infatti elicitare o influenzare con la palpazione del torace.
Probabilmente almeno una parte di questi sintomi sono manifestazioni di un disturbo d'ansia. Qualora la loro frequenza o intensità dovesse essere tale da ridurre la sua qualità di vita o ostacolare lo svolgimento delle comuni attività quotidiane, le consiglio di consultare uno specialista psichiatra.