È da agosto 2021 che sto cercando di risolvere un problema di depressione ansiosa. È la terza ricadu

2 risposte
È da agosto 2021 che sto cercando di risolvere un problema di depressione ansiosa. È la terza ricaduta in 15 anni. La prima curata per due anni con Entact gocce, la seconda per 10 anni con una compressa di Daparox che ho sospeso su consiglio del mio ginecologo per sottopormi a inseminazione. Ma dopo circa un mese e mezzo dalla sospensione, ho ricominciato a star male. Ho reinserito il Daparox ma nulla. Mi hanno cambiato il Daparox con lo Zarelis e niente. Ora prendo una compressa di aripiprazolo e una di trittico. Sono stata bene solo un mese e nonostante la terapia mi si sono ripresentato i sintomi. Ora ho associato una di Sulamid a una di trittico. Sto meglio ma nn bene.
Quello che mi chiedo è le ricadute sono più difficili da sconfiggere? Ma esiste la possibilità di non riuscire a trovare la giusta cura? Dopo questi tentativi un po mi sto demoralizzando nonostante lo psichiatra dice che bisogna solo trovare la cura giusta... È così o devo rassegnarmi a vivere così?
Buongiorno, le risposte agli antidepressiivi sono molto soggettive e la percentuale di risposta varia a seconda del singolo farmaco e del dosaggio. Di solito se un farmaco funziona per un episodio (la depressione ha sempre un andamento episodico) funziona anche per i successivi. Si rivolga con fiducia al suo specialista.

Buongiorno,
Bisogna avere fiducia e andare per tentativi ragionati fino alla massima ottimizzazione della cura.