E' consigliabile usare Akineton in una paziente anziana affetta da alzhaimer in stato avanzato che p
3
risposte
E' consigliabile usare Akineton in una paziente anziana affetta da alzhaimer in stato avanzato che presenta rigidità muscolare a seguito di assunzione di neutourolettici (2 gocce di entumin al mattino, 2 compresse di quietapina da 25mg una dopo pranzo e 1 dopo cena)?
In linea generale non esistono controindicazioni legate all'età, ma allo stato di salute, che deve essere valutato dal medico prescrittore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'Akineton si prescrive proprio per contrastare alcuni effetti collaterali dei neurolettici quali la rigidità muscolare riportata, anche in pazienti anziani. Il medico curante deve valutare se ci sono controindicazioni e il benificio eventuale. Cordiali saluti
Oltre a quanto detto dai colleghi aggiungerei che l'akineton, farmaco anticolinergico, potrebbe interferire negativamente su prestazioni cognitive già compromesse.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.