Durante la mia seconda gravidanza inizio a sentire dolore vicino alla scapola sinistra. Mi dicevano

1 risposte
Durante la mia seconda gravidanza inizio a sentire dolore vicino alla scapola sinistra.
Mi dicevano che era dovuto all'aumento di peso e della crescita del seno (ho già un seno abbondante già di mio).
Dopo la gravidanza questo dolore ancora continuo, così con inzio a consultare un fisiatra che mo consiglia di fare una risonanza.
Questo è quello che ne uscito fuori.
Quesito clinico :riferita cervico brachialgia sinistra.
In paziente con lieve riduzione della fisiologica lordosi cervicale, si documentano incipienti segni di spondilosi.
Il disco C5 c6 è sede di contenuta protrusione posteriore ad ampio raggio a minima prevalenza lateroforaminale sinistra, con lieve impronta sul sacco durale, ma in assenza di significarivi segni di conflitto disco radicolare
In disco d6 d7 é sede di ernia estrusa in postero mediana paramediana sinistra, con impronta sul sacco durale.
Lieve disidrosi discale c6 d7 e d7 d8
Regolare delineazione delle rimanenti unità disco somatiche visualizzate.
Canale spinale di ampiezza nei limiti.
Regolare la morfologia ed il segnale del midollo visualizzato.
Cono terminale a d12 L1
Quale reperto accessorio si segnala aspetto lievemente ipertrofico dei tessuti molli epifaringei..
Ho consultato anche un neurochirurgo che mi ha detto che l'ernia è inoperable perché in una zona delicata...
La mia domanda ora è questa. Ho 33 anni, ho due figlie, ma io avrei voglia di avere un terzo figlio, con questa situazione è meglio evitare o farlo ma con dovute accortezze.
Vi ringrazio se risponderete a questa mia domanda....
Mi par strano che sia inoperabile, bisognerebbe capire se è la causa dei suoi problemi e se vi è quindi indicazione chirurgica.
Utile Visita e visualizzazione immagini