Due giorni fa per distrazione ho appoggiato il termometro(Angelini Cer 0373 linea F) in cucina in pr
1
risposte
Due giorni fa per distrazione ho appoggiato il termometro(Angelini Cer 0373 linea F) in cucina in prossimita' del fornello acceso.Si e' subito fuso il bulbo di vetro e si son formate numerose sferette argentee.Le ho rimosse e in seguito ho fatto areare l'ambiente.Data l'alta temperatura della fiamma sono preoccupato pensando alla possibile inalaxione dei valori.Confido in un vostro qualificato parere.Vi ringrazio.
È un termometro clinico in vetro che utilizza una lega atossica di gallio, indio e stagno (Galinstan) al posto del mercurio, in conformità con le normative di sicurezza. Pertanto no, non accadrà nulla di pericoloso. Stia tranquillo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.