Dottori sono in un momento di forte sconforto e paura. Improvvisamente dopo aver assunto paracetamol

1 risposte
Dottori sono in un momento di forte sconforto e paura. Improvvisamente dopo aver assunto paracetamolo mi sono sentita strana, agitata, sensazione di svenimento e di calore alla gola, il battito cardiaco è aumentato e mi tremavano le mani. Ho pensato che mi stesse venendo uno shock anafilattico sono corsa in ospedale dove sono rimasta due ore in attesa e poi sono andata via. La stessa cosa mi è accaduta con la terza dose di vaccino COVID. Poi a volte dopo pranzo. I prick test sono negativi. L'allergologo vuole che io vada in ospedale ad assumere il paracetamolo. Io penso di morire e non ce la posso fare. Non riesco a capire più se sono attacchi di panico o se sono allergica davvero.
Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
Per avere una diagnosi certa di allergia al paracetamolo e’ un test allergologico, che come tutti i test per i farmaci va fatto esclusivamente in ambiente ospedaliero.
Nel frattempo non usi il paracetamolo ma preferendo altri antipiretici ed antidolorifici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.