Dottori buonasera e scusate la rottura, purtroppo non riesco a tranquillizzarmi riguardo questa cosa

1 risposte
Dottori buonasera e scusate la rottura, purtroppo non riesco a tranquillizzarmi riguardo questa cosa. come ho detto nell’altro consulto ho effettuato un elettrocardiogramma il 10/05 con qt/qtc 334/401 mentre holter cardiaco 24h il 6/06 che ha rilevato qt/qtc 427/456 non capisco perché così tanta differenza. ho letto della pericolosità del qt lungo e ho veramente paura! non riesco a tranquillizzarmi!l
Buonasera. Se non sa di esserne affetta o di avere casi familiari di sindrome del QT lungo, non ha motivo di preoccuparsene. Le differenze rilevate tra l'ecg a riposo e l'ecg dinamico sec. Holter potrebbero essere dovute a diversi valori di frequenza cardiaca, dalla quale dipende la lunghezza dell'intervallo QT. Inoltre valori di QTc fino a 460 msec (specialmente nelle forme acquisite di allungamento del QT) in genere non sono preoccupanti.