Dottori buon pomeriggio. Sono settimane che non sono tranquilla e più passa il tempo, più sento di

1 risposte
Dottori buon pomeriggio.
Sono settimane che non sono tranquilla e più passa il tempo, più sento di starmi autosuggestionando in modo mai visto prima

Spiego in breve la situazione. Assumo la
pillola da 6 anni e non l’ho mai interrotta se non per la “mestruazione” mensile (quindi sto senza pillole attive per 4gg al mese)
L’ultima “mestruazione” risale al 15.04, in data 16.04 ho avuto un rapporto (non completo, con eiaculazione completamente esterna) e dal 17.4 ho ricominciato il mio blister come di consueto, in totale tranquillità. Purtroppo non potevo minimamente prevedere cosa sarebbe successo dopo e le annesse ansie, che mi girano in mente. Per alcuni giorni ho avuto episodi di feci molli e non formate (in due giorni distinti ho avuto anche una scarica di diarrea liquida, una sola e poco abbondante) che io ricordi tutti gli episodi, soprattutto le scariche, sono avvenuti in orari antecedenti l’assunzione della pillola o postumi di molte ore, quindi ero tranquilla (anche perché sono molto scrupolosa e se mai alcuni fossero avvenuti entro 4 ore avrei riassunto una seconda pillola). In questa mia tranquillità, ho avuto un nuovo rapporto in data 21.4 sempre non completo e con eiaculazione completamente esterna. Dopo questo rapporto ho notato dello spotting, rosso vivo, da lì il panico e i dubbi. Ho iniziato a dubitare non delle scariche singole di diarrea (perché come detto, so che sono avvenute in giorni diversi e lontane dalla pillola, precisamente una di mattina e l’altra dopo pranzo), ma delle feci molli e non formate e l’ansia che siano avvenute prima delle 4 ore di assorbimento mi ha assalita da quello spotting, per non abbandonarmi più. Ho già eseguito due test clearblue precoci digitali (sensibilità 10ml/u) uno a 15gg e l’altro a 17gg dal rapporto del 16.4. Li ho eseguiti di pomeriggio, il primo senza urinare per 4 ore, il secondo senza urinare per 6 e in entrambi i casi, bevendo poco. Tutti e due i test hanno dato esito negativo, mi posso fidare ? Adesso sto aspettando i 19gg dal rapporto del 21.4 ed eseguirò un ulteriore test, per escludere definitivamente una gravidanza indesiderata. Dottori io mi chiedo, ma dopo 6 anni di pillola, possono bastare delle feci molli / non formate, anche se protratte per alcuni gg, a far eventualmente ripartire un’ovulazione che è sospesa da così tanti anni o solo la mia ansia di una gravidanza che mi spinge a pensare cose esagerate ?

Ed infine, i due test fatti per il rapporto del 16.4 (ricordo sensibilità 10ml/u) eseguiti a 15gg e 17gg dal rapporto, non urinando per 4 ore in un caso e 6 ore in un altro e bevendo poco, anche se effettuati al pomeriggio, nelle modalità appena descritte, possono esser affidabili ? È il caso che io ne faccia un terzo ed ultimo ?
Buongiorno, la sicurezza della pillola è sicuramente altissima e non vedo motivazioni di preoccupazione, faccia un controllo ginecologico a titolo di tranquillità e per scrupolo se è da più di un anno che non lo esegue, cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.