Dottori buon pomeriggio, avevo dei dubbi riguardo ad alcune cose successe negli ultimi 5 giorni. Ho

1 risposte
Dottori buon pomeriggio, avevo dei dubbi riguardo ad alcune cose successe negli ultimi 5 giorni.
Ho mangiato per errore una minima quantità di carne poco cotta di maiale, nei giorni successivi ho avvertito nausea, inappetenza(ancora oggi), stimolo di andare in bagno, vomito(solo una volta circa 48h dopo), vari dolori muscolari e ieri ho notato dei piccoli segni marroni sotto le unghie degli alluci. Bisogna precisare che sono una persona ansiosa, soffro di gastrite da stress e sto seguendo una cura da 4 giorni, nell’ultimo mese mi gira spesso la testa, tipo vertigini(anche questo viene imputato all’ansia e allo stress, ho fatto vari controlli tra cui otorino, risonanza magnetica alla testa, emocromo, visita internistica con ecografia all’addome).
Ora vorrei capire se è necessario approfondire per quanto riguarda il fatto della carne di maiale con tutti i sintomi annessi e in tal caso che cosa dovrei fare… attendo risposta, grazie in anticipo!
Gentilissimo,

non tema conseguenze, al massimo ha sofferto di una lieve intossicazione alimentare, cosa che comunque vedo improbabile visto che parla di "minime" quantità di carne.
Dimentichi questo episodio con la carne.

Cari saluti.