Dottore salve sono quasi un mese con forti dolori pancia schiena. Un mese fa con urgenza sono stata

1 risposte
Dottore salve sono quasi un mese con forti dolori pancia schiena. Un mese fa con urgenza sono stata in ospedale riscontrando con risonanza magnetica fegato di volume aumentato lobo destro 18.8 cm con intensità disomogeneo.
Vie biliari ed extra epatiche non dilatata e con omogeneo segnale endolumimale.
Cilaciste distesa a contenuto disomogeneo per presenza di sludge biliare / bile densa a livello del corpo e del infundibolo e con visibilità di micronuclei di basso segnale adesi alla parete anti declivi della regione infundibolare (adenomiomi) . Mentre ai reni è stato riscontrato microcisti di 4 mm corticale a sede mesoenale posteriore e millimetrica a 7 mm angiomiolipoma corticale sul versante esterno del terzo inferiore.
Ho fatto anche esami di amilasi e sono a 145.
In tutto ciò è un mese che non mangio per forti dolori di pancia debole e senza forze perché come mangio mi prendono le fitte e vado di corpo.
Buonasera,
i sintomi che descrive potrebbero essere riconducibili a delle coliche biliari che sarebbero anche giustificate dal reperto della TC.
Innanzitutto le consiglio di intraprendere una dieta leggera, povera di grassi. Sicuramente il consiglio successivo è di recarsi dal proprio medico di fiducia per valutare il quadro e gli eventuali ulteriori accertamenti.
Cordialmente