Dottore salve sono quasi un mese con forti dolori pancia schiena. Un mese fa con urgenza sono stata

1 risposte
Dottore salve sono quasi un mese con forti dolori pancia schiena. Un mese fa con urgenza sono stata in ospedale riscontrando con risonanza magnetica fegato di volume aumentato lobo destro 18.8 cm con intensità disomogeneo.
Vie biliari ed extra epatiche non dilatata e con omogeneo segnale endolumimale.
Cilaciste distesa a contenuto disomogeneo per presenza di sludge biliare / bile densa a livello del corpo e del infundibolo e con visibilità di micronuclei di basso segnale adesi alla parete anti declivi della regione infundibolare (adenomiomi) . Mentre ai reni è stato riscontrato microcisti di 4 mm corticale a sede mesoenale posteriore e millimetrica a 7 mm angiomiolipoma corticale sul versante esterno del terzo inferiore.
Ho fatto anche esami di amilasi e sono a 145.
In tutto ciò è un mese che non mangio per forti dolori di pancia debole e senza forze perché come mangio mi prendono le fitte e vado di corpo.
Buonasera,
i sintomi che descrive potrebbero essere riconducibili a delle coliche biliari che sarebbero anche giustificate dal reperto della TC.
Innanzitutto le consiglio di intraprendere una dieta leggera, povera di grassi. Sicuramente il consiglio successivo è di recarsi dal proprio medico di fiducia per valutare il quadro e gli eventuali ulteriori accertamenti.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.