Dottore buongiorno io mi sono lasciato con la mia compagna da un mese, e adesso sto uscendo con un a

4 risposte
Dottore buongiorno io mi sono lasciato con la mia compagna da un mese, e adesso sto uscendo con un altra donna ma non riesco a fare l’amore il mio pene non riesce ad indurirsi ! Ha l’inizio si poi dopo po si affloscia e non riesco a raggiungere l ‘ orgasmo ! Ma questa donna mi piace tantissimo! Come mai? Grazie! Io ho 48 anni!
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Se con la ragazza precedente andava tutto bene a livello sessuale, il motivo delle tue difficoltà è sicuramente di origine psicologica. Potrebbe essere che a livello inconscio tu non abbia ancora elaborato il trauma della separazione, oppure che non ti senta ancora pronto per rimetterti alla prova con una nuova compagna. Credo che varrebbe la pena parlarne con un sessuologo, che ti possa aiutare a guardarti dentro e a capire le ragioni della tua attuale difficoltà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile utente, vista la precedente assenza di difficoltà con la sua ex compagna, è molto probabile che la causa della sua attuale problematica abbia radici psicologiche. Se il problema persiste le consiglierei quindi caldamente di fare riferimento ad uno specialista, quale un sessuologo o uno psicoterapeuta, che la possa seguire con i giusti strumenti.
Dott. Massimo Magrini
Terapeuta, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Buonasera, se lei con la precedente compagna non aveva problemi di erezione , più in generale sessuali, l'attuale disagio con la sua nuova compagna, che peraltro come riporta l'attrae moltissimo, dovrebbe essere legato a problematiche psicologiche che andrebbero indagate da uno specialista sessuologo e .psicoterapeuta. Dott. Massimo Magrini
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, una visita sessuologica le permetterebbe di fare luce sulla sua situazione clinica attuale e comprendere meglio quale approccio terapeutico sia più adatto alla sua richiesta. La invito a prenotare una visita con uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Fabiola Galvani

Fabiola Galvani

Ginecologo

Catania

Prenota ora
Giuseppina Pappalardo

Giuseppina Pappalardo

Psicologo, Psicoterapeuta

Adrano

Prenota ora
Massimo Nantron

Massimo Nantron

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Brivio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 315 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.