Dottore, buonasera ...il klacid 500 è come il macladin? Perché ho preso il macladin per un infezione

5 risposte
Dottore, buonasera ...il klacid 500 è come il macladin? Perché ho preso il macladin per un infezione ad un dente ma non ho risolto completamente e il mio medico curante mi ha detto che il macladin per le infezioni dentarie non è il massimo. Inoltre sono allergica ad Augmentin, dovrei quindi provare un antibiotico che abbia un principio diverso.
Buongiorno i due farmaci che ha elencato appartengono alla stessa famiglio di antibiotici , consiglio un altro tipo di antibiotico ma senza una anamnesi del suo stato di salute mi dispiace non poterLa aiutare al meglio , le consiglio di richiedere al suo medico dato come mi ha scritto ha allergia al Augmentin; tenga presente che il farmaco è composto da due farmaci e a quale è allergico?.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €

Sempre sentendo il suo medico di base, potrebbe provare Zitromax compresse...
TUTTI gli antibiotici NON SONO IL MASSIMO per le infezioni dentarie e non risolvono il problema. Dovrebbe recarsi da un DENTISTA più che dal medico curante che non è un dentista e non sa. Un bravo dentista le risolverà il problema (NON con gli antibiotici).
Buongiorno, Macladin e Klacid sono due nomi commerciali che indicano lo stesso principio attivo, la claritromicina (ma con diversi eccipienti), che rappresenta l'antibiotico di scelta quando abbiamo allergia alle penicilline, come l'Augmentin.
Un'alternativa al Macladin o al Klacid, dato che non sono stati efficaci, ma sempre previa conferma del suo medico curante, è il Dalacin (la molecola principale è la clindamicina), compresse da 150 mg o da 300 mg.
Cordiali saluti.
Ciro Turco
Come suggeriscono i colleghi, la terapia antibiotica in situazioni di urgenza ha la valenza di permettere all'odontoiatra di intervenire sulla causa dell'infezione. In caso di allergie all'amoxicillina o ac. clavulanico (componenti dell'Augmentin), l'azitromicina (Zitromax) compresse da 500 mg è la scelta più adeguata.