Dottore buon giorno, ho fatto colonnoscopia e il dottore oltre a togliermi un piccolo polipo mi ha d

1 risposte
Dottore buon giorno, ho fatto colonnoscopia e il dottore oltre a togliermi un piccolo polipo mi ha detto che ho alcuni diverticoli.
Mi ha fatto fare 15 giorni di dieta e cura con Normix e Pentacol.
Oggi dopo un mese e mezzo sono tornata dal gastroenterologo per sapere come dovevo continuare( io non ho avuto mai sintomi dolorosi, tranne qualche scaricavdi diarrea).
Le scrivo perche' il dottore mi ha prescritto 7 giorni al mese per sempre
Normix,
Pentacol,
Alcuni giorni dopo prendere probiotici.
Premetto che le analisi sono tutte negative ,compreso la CALPR0CTOCTINA.
Vorrei sapere se una cura a vita non sia una soluzione molto drastica.
La informo che prendo farmaci per la pressione alta e xarelto per FA.
LA MIA ETA' E'70 anni e sono una signora.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Non è stato dimostrato che la terapia settimana con questi farmaci riduca il rischio di diverticolite che, peraltro, lei non ha mai avuto.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.