Dottor Michele D'Ambra

1 risposte
Salve dottore sono il figlio di un vostro paziente che tra poco dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla tiroide... chiedo mio padre essendo un fumatore incallito ed avendo altre complicazioni tipo diabete ed una bronchite cronica che si porta da un bel po... rischia grosso sottoporsi a l'operazione... nella attesa di risposta le porgo cordiali saluti e vedendo le recensioni molto positive sarò lieto di conoscerla e stare sereno per mio padre.... Torino Emanuele
Gentile signore grazie di avermi contattato.
In relazione al suo quesito ovviamente l'essere fumatore e la presenza di comorbidità tipo il diabete incidono sul rischio anestesiologico incrementando la classe ASA, ovviamente suo padre sarà sottoposto a tutti gli esami pre operatori e ad eventuali terapie per ridurre al minimo tali rischi. Dal punto di vista squisitamente chirurgico tali fattori non incidono sulla scelta tecnica ma su opportune scelte terapeutiche pre e post operatorie.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.