Dott buongiorno , a novembre 2018 sono due anni che ho perso una gravidanza a tre mesi, ma da allora

3 risposte
Dott buongiorno , a novembre 2018 sono due anni che ho perso una gravidanza a tre mesi, ma da allora nn riesco a rimanere incinta , ho fatto anche l’analisi alle tube con esito positivo , sarà forse l’età ????ho 39 anni . Ho fatto varie analisi e mi è uscita alta solo una mutazione che sto curando con l’acido folico e il ferro in più la prolattina è un po’ alta e prendo dostinex . Nn so più cosa fare.
Buonasera, molto probabilmente la mutazione a cui si riferisce è quella a carico della metiltetraidrofolato reduttasi (MTHFR). La mutazione tanto in eterozigosi che in omozigosi non si è dimostrata essere correlata ad aborti ricorrenti né isolati né ricorrenti motivo per il quale può essere scartata come causa principale dell'infertilità. I livelli di prolattina se sono inferiori a 100 e sopratutto se non determinano variazioni del ciclo mestruale è difficile che possano essere responsabili di aborti. Dato l'età di 39 anni è possibile che la quantità e la qualità ovicitaria abbiano un peso nello spiegare l'infertilità.
Prenota subito una visita online: Visita per infertilità - 1 €

Gentilissima
il fattore anagrafico ha senz'altro la sua importanza .
Le cause di infertilità comunque sono molteplici ed investono entrambi i patners.
Per cui non è possibile racchiudere tutti in uno schema (o meglio PROTOCOLLO questa parola che oggi va tanto di moda in Sanità) diagnostico-terapeutico.
I trattamenti e gli approcci vanno valutati attentamente personalizzati e ritagliati sulle caratteristiche della coppia!
Cordialmente
AB
Gent. Signora , per la sua problematica le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato per problematiche inerenti la fertilita '.