Dopo una caduta datata 9 settembre con lato sinistro del corpo mi reco al PS per forte dolore al bra

1 risposte
Dopo una caduta datata 9 settembre con lato sinistro del corpo mi reco al PS per forte dolore al braccio, ma mi rispediscono a casa con esito di forte contusione. All' atto della RM consigliatami da un amico ortopedico l' esito è di frattura intraspongiosa del capitello radiale. Oggi 5 novembre dopo già un mese di fisioterapie magneto Ciro manuali Tecar e quanto altro non stendo ancora il braccio ...vorrei un consiglio perché sono preoccupata!
La frattura intraspongiosa del capitello radiale rappresenta una lesione microtrabecolare a carico dell’osso spugnoso, spesso non visibile alla radiografia iniziale. Tale frattura, pur senza scomposizione evidente, può determinare edema osseo, dolore persistente e rigidità secondaria per fibrosi capsulo-legamentosa o artrofibrosi reattiva. L’immobilizzazione iniziale, anche breve, può contribuire alla perdita del range articolare. Dopo circa due mesi, la persistenza della limitazione estensoria suggerisce la possibile formazione di aderenze periarticolari o un inizio di rigidità post-traumatica del gomito (“stiff elbow”). Si consiglia valutazione ortopedica specialistica con eventuale RM di controllo, per escludere necrosi subcondrale o sinovite reattiva, e prosecuzione di fisioterapia intensiva focalizzata su mobilizzazione attiva-assistita e stretching capsulare precoce, eventualmente associata a terapia infiltrativa o artrolisi se non vi è miglioramento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.