Dopo un periodo molto stressante accuso acufeni mal di testa il dottore mi ha detto che molto probab

Dopo un periodo molto stressante accuso acufeni mal di testa il dottore mi ha detto che molto probabilmente possono essere i denti premettendo che ho 2 impianti un 3 lo sto facendo ora 1 molare del giudizio già tolto e un altro spaccato ... Che consigli mi date

8 risposte


Senza visita ed Rx consigli non se ne possono proprio dare.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, gli acufeni possono essere un sintomo di disfunzione dell’articolazione temporo mandibolare. Il mio consiglio è di sottoporsi a una visita gnatologica , può chiedere al suo dentista se si occupa di queste problematiche. Se avesse bisogno io ricevo a Prato. Saluti


Non ci dice l'età e il sesso. La presenza di impoianti, e di denti del giudizio non sani, fa pensare alla presenza di una malocclusione.. Questa può procurare alle volte i cosiddetti disturbi cranio mandibolari che possono portare ad acufeni e mal di testa. Sarebbe consigliabile una visita gnatologica, presso un dentista che si occupi di questi disturbi.

Dr. Paolo Passaretti

Dr. Paolo Passaretti

dentista

Civitanova Alta

Prenota visita

Gli acufeni possono avere origini multiple ,vascolari , articolari ecc va eseguita una visita per poter definire qualcosa.


Per un problema delicato come il suo indispensabile visita con rx..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.


Buongiorno. L’eziologia degli acufeni è varia. Si rivolga al suo medico di famiglia che le misurerà la pressione e la sottoporrà alle indagini più opportune quali possono essere visita otorinolaringoiatrica , esame audiometrico tonale e impedendometria, ecodoppler vasi epiaortici ed esami ematologici. Non ha specificato se è esposto a rumore per motivi professionali o ludici. La bonifica della bocca da denti cariati/fratturati e la valutazione della situazione gnatologica dovrà procedere In parallelo agli esami indicati sopra, ed ad altri a discrezione del suo medico.


Buonasera i dati da lei forniti sono veramente insufficienti per aiutarla e far diagnosi. Gli acufeni possono sorgere per varie ragioni.Una delle possibili cause può essere una malocclusione, pertanto le consiglio una visita specialistica odontoiatrica gnatologica per escludere l'origine di nostra pertinenza Se ha bisogno di chiarimenti può contattarmi Cordiali saluti


Salve, con le poche informazioni e difficile poter fare una diagnosi, sono d'accordo con le risposte dei colleghi, valuterei in primis una visita otorinolaringoiatra.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.