Dopo un periodo di stress il neurologo mi ha prescritto il depamide 300 1 cpr al di.come stabilizzat
3
risposte
Dopo un periodo di stress il neurologo mi ha prescritto il depamide 300 1 cpr al di.come stabilizzatore umore non associato ad altri psicofarmaci e il tricortin. ma io non soffro di depr. bipolare. ne di epilessiae il mio umore non era cosi basso da richiedere un antidepressivo.perche allora?
Probabilmente perché molti antidepressivi vengono oggi utilizzati anche nei disturbi d'ansia, a scopo preventivo. Cordialmente, Francesco Somajni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Depamide è un derivato dell'Acido Valproico ed è usato come antiepilettico. Come l'Acido Valproico inoltre viene usato da alcuni anni anche come stabilizzatore dell'umore e dell'emotività per ridurre la frequenza delle fasi maniacali alternate alle fasi depressive nelle forme bipolari Non è pertanto un antidepressivo, ma un farmaco che riduce e stabilizza "l'eccitabilità" neuronale.
Forse sarebbe stato meglio prescrivere un dosaggio medio di litio al fine di non incidere su eventuali rallentamenti elettroencefalografici e meglio contenere l'amplificazione emotiva da stress.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.