Dopo un'otturazione di un molare 1 anno fa, ho avuto diversi episodi di dolore intenso e localizzato

5 risposte
Dopo un'otturazione di un molare 1 anno fa, ho avuto diversi episodi di dolore intenso e localizzato sul dente, con ghiandola sotto il molare gonfia e dolorosa. Oltre a dolore lieve molto più frequentemente, sopratutto appena mi metto a dormire, senza ghiandola dolorosa.
E' possibile la formazione di una carie sotto l'otturazione? E' normale il dolore intenso con ghiandola gonfia e dolorosa? Nello stesso momento è stata fatta un'otturazione profonde su 2 molari nella parte opposta, ma nessun dolore intenso e solo raramente dolore lieve.
necessario visitarla , in ogni caso una carie può riprendere da qualsiasi parte anche di un dente curato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dolore intenso ed il gonfiore non sono mai normali! Dovrei visitarla per dire di più, ma penso proprio che il dente sia da devitalizzare e poi fare una corona.
Salve,come le hanno scritto i colleghi la possibilità di recidiva di carie è possibile su ogni dente..il fatto che le dia fastidio o magari le "pulsi"indicano che ci ci sia in atto un'infezione e quindi sia necessaria la devitalizzazione del dente stesso..per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa in modo da poterla invitare a studio per visita e lastra di controllo.
Salve
il dolore non è mai un sintomo da sottovalutare ,ma può differire da paziente a paziente ,il fatto che riesce a localizzare questo dolore sul dente facilità la diagnosi, ma vanno sempre valutate molte cose.
Per esempio se mi può fornire con più dettaglio che tipo di dolore prova, possiamo riuscire a capire se è in atto un infiammazione della polpa(anche se deve essere confermato da una visita clinica)per capire se il dente è da devitalizzare.
La carie può colpire ogni punto del dente ,anche se esso è otturato, come nel suo caso ,e si chiama carie "secondaria" o recidiva cariosa.
Spero di averle chiarito le idee
un cordiale saluto
Sera é assolutamente necessario visitarLa, fare una radiografia e dei test per poter vedere come stiamo con la vitalità del dente e sopratutto per darLe una diagnosi giusta.
Cordiali saluti!!!!!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.