dopo un mese di ricovero in UTIC, a distanza di un mese dalle dimissioni ho notato una eccessiva per

2 risposte
dopo un mese di ricovero in UTIC, a distanza di un mese dalle dimissioni ho notato una eccessiva perdita di capelli e non capisco se è dovuto allo stress di ricovero (viva "per miracolo") o ad altro. Non so esattamente a quale medico specialista rivolgermi
Buongiorno, prima di tutto e’ necessario un parere medico: ha provato a sottoporre la questione al suo cardiologo di riferimento? E’ chiaro che la condizione di salute che ha vissuto e vive tuttoeq, la patologia cardiaca che ha necessitato un ricovero urgente, implica uno stress psicofisico importante, tanto che di norma gli ospedali stessi consigliano un percorso di supporto psicologico ai pazienti. Per quanto riguarda la perdita dei cappelli e’ per prima cosa necessario escludere mediante accertamenti medici problematiche di carattere organico. Oltre a questo in parallelo e’ opportuno chiedere una consulenza psicologica per eventualmente avviare un percorso di sostegno. Un caro saluto, Marta Corradi.

Ne parli con i cardiologi che l'hanno accompagnata fino a qui, eventualmente con un dermatologo che magari sa consigliarle come rimettere in salute i bulbi.
Sicuramente, non sottovaluti la componente stressogena da lei sopportata in questo periodo. Prenda in considerazione l'idea di fare una valutazione psicologica. Saluti
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €