dopo protesi totale al ginocchio sinistro, dopo 18 mesi riesco a pedalare correttamente in bici, ma

dopo protesi totale al ginocchio sinistro, dopo 18 mesi riesco a pedalare correttamente in bici, ma solo dopo un paio di chilometri, quando mi fermo x una sosta breve o dopo una discesa devo ricominciare per un paio di km il piegamento non e' sufficente. Qualche spiegazione ?

1 risposta


Per dare una risposta corretta bisogna visitarla e vedere rx della protesi. In generale può essere normale, il movimento detende ("scioglie") tendini e muscolatura e dopo un po sente il movimento in flessione più fluido. La cosa si acuisce particolarmente dopo sforzo ripetuto intervallato da una pausa poichè la tensione tendinea e muscolare è amplificata dall'acido lattico che si raccoglie dopo sforzo e si riassorbe dopo. La cosa più importante è non avere dolore ed essere soddisfatti dal movimento ottenuto. Saluti

Dott. Bartolomeo D'Amora

Dott. Bartolomeo D'Amora

ortopedico

Torre Annunziata

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.