Dopo la puntura di clody 200 mg posso assumere antidolorifico o mi reca danno?

Dopo la puntura di clody 200 mg posso assumere antidolorifico o mi reca danno?

3 risposte


Guardi il clody fa parte della categoria dei bifosfonati, ovvero farmaci utilizzati nella cura dell'osteoporosi, quindi possono essere presi in concomitanza con un antidolorifico ma per evitare un sovraccarico del rene e del fegato le consiglio di aspettare un paio d'ore, mangiare qualcosa e prendere un antidolorifico. cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buon giorno , concordo pienamente con il collega


Buonasera non vi è controindicazione all'assunzione dei 2 farmaci a distanza di poco tempo. Le consiglio di eseguire una DEXA per iniziare una terapia corretta. Il clody 200 va assunto 1 volta a settimana nella fase di carico che non dovrebbe andare oltre il mese, poi dovrebbe cambiare posologia. Cordialità

Prof. Angelo Del Buono

Prof. Angelo Del Buono

ortopedico

Acquaviva delle Fonti

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.