Dopo l'inserimento di una placca e 7 viti al malleolo peroniero per frattura spiroide

1 risposte
Dopo l'inserimento di una placca e 7 viti al malleolo peroniero per frattura spiroide 3 mesi fa ,fin da subito oltre alla sensazione di pinza che stringe alla caviglia e al malleolo , sul dorso del piede è sempre stata presente una macchia blu che si accentua ogni qualvolta abbasso la gamba . Otre ad avere la sensazione di un laccio che stringe proprio poco prima delle dita . È inutile dire che il dolore è così forte che sembra che il piede mi stia per scoppiare.Ho sempre fatto presente questo problema, ma l' ortopedico di turno ha sempre attribuito sia il gonfiore che il colore bluastro alla mancanza di movimento.La mia considerazione invece e' che in ospedale hanno trattato solo la frattura del malleolo, trascurando il fatto che durante la caduta io ho anche piegato in giù il dorso del piede, e magari ,secondo me ,c'è stato un piccolo trauma a livello vascolare o di altro tipo. Dopo aver chiesto a vari medici nessuno mi ha saputo dire che cosa è quella sensazione di laccio che stringe la caviglia e sul dorso del piede e la macchia blu.Come già mi è stato risposto qui, la sensazione di pinza al malleolo può essere dovuta alla placca,ma alla caviglia e sotto le dita, quel laccio invisibile a che cosa è dovuto? Grazie mille
Occorrerebbe valutarla dal vivo per rispondere meglio alla sua domanda. Se dubbio vascolare, prima esegua un ecodoppler del tratto interessato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Agnese Favetta

Agnese Favetta

Fisioterapista

Velletri

Lorenzo Coda Zabetta

Lorenzo Coda Zabetta

Ortopedico

Torino

Martina Manzoli

Martina Manzoli

Fisioterapista

Pescara

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 621 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.