Dopo l’estrazione del dente del giudizio lunedì scorso, quindi 9 giorni fa, ho iniziato dopo 4 giorn

6 risposte
Dopo l’estrazione del dente del giudizio lunedì scorso, quindi 9 giorni fa, ho iniziato dopo 4 giorni ad avvertire dolori, che partivano da dove è stata fatta l’estrazione, inferiormente, e arrivavano fino a naso, occhio, orecchio, tempie e parte superiore della testa, che si sono sempre più intensificati. Mi hanno visto tre persone diverse e mi hanno detto che probabilmente si tratta di alveolite. C’è chi mi ha suggerito di fare un curettage dell’alveolo per far risanguinare e chi invece no. Cosa dovrei fare secondo voi? Inizio ad essere un po’ preoccupata.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Manca un dato essenziale nella sua domanda: ha preso e sta prendendo antibiotici??? Oggi c'è, giustamente, una tendenza ormai molto diffusa a non dare antibiotici per evitare le resistenze: ma quale indicazione è più importante di una presunta alveolite per estrazione di un ottavo inferiore??

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Lorenzo Damia
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Calcio
Buongiorno è molto difficile dare suggerimenti senza una visita
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Spero abbia iniziato una terapia antibiotica e anti infiammatoria.
L'alveolite è molto dolorosa e fastidiosa..ciò che le è stato proposto va bene..l'alveolo va pulito per bene..manualmente e se possibile con laser.
Buonagiornata
Innanzitutto in questo caso si contatta il dentista che le ha fatto l'estrazione , mi sembra il minimo , chi meglio di lui conosce che tipo di intervento ha fatto , quanto è durato , è stata un'estrazione semplice o complessa , il dente era incluso ? , come , incluso totale o semincluso , ha iniziato una terapia antibiotica , è allergica a qualche farmaco ?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , a seguito di una presunta alveolite ciò che non capisco dopo tre viste con medici differenti nessuno le abbia prescritto un trattamento corretto e risolutivo , deve invece di preoccuparsi tornare dal medico che le ha estratto il dente e farsi visitare e vedrà che l'aiuterà .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.