Dopo l’estrazione del dente del giudizio lunedì scorso, quindi 9 giorni fa, ho iniziato dopo 4 giorn
6
risposte
Dopo l’estrazione del dente del giudizio lunedì scorso, quindi 9 giorni fa, ho iniziato dopo 4 giorni ad avvertire dolori, che partivano da dove è stata fatta l’estrazione, inferiormente, e arrivavano fino a naso, occhio, orecchio, tempie e parte superiore della testa, che si sono sempre più intensificati. Mi hanno visto tre persone diverse e mi hanno detto che probabilmente si tratta di alveolite. C’è chi mi ha suggerito di fare un curettage dell’alveolo per far risanguinare e chi invece no. Cosa dovrei fare secondo voi? Inizio ad essere un po’ preoccupata.
Manca un dato essenziale nella sua domanda: ha preso e sta prendendo antibiotici??? Oggi c'è, giustamente, una tendenza ormai molto diffusa a non dare antibiotici per evitare le resistenze: ma quale indicazione è più importante di una presunta alveolite per estrazione di un ottavo inferiore??
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno è molto difficile dare suggerimenti senza una visita
Spero abbia iniziato una terapia antibiotica e anti infiammatoria.
L'alveolite è molto dolorosa e fastidiosa..ciò che le è stato proposto va bene..l'alveolo va pulito per bene..manualmente e se possibile con laser.
Buonagiornata
Buonagiornata
Innanzitutto in questo caso si contatta il dentista che le ha fatto l'estrazione , mi sembra il minimo , chi meglio di lui conosce che tipo di intervento ha fatto , quanto è durato , è stata un'estrazione semplice o complessa , il dente era incluso ? , come , incluso totale o semincluso , ha iniziato una terapia antibiotica , è allergica a qualche farmaco ?
Buonasera , a seguito di una presunta alveolite ciò che non capisco dopo tre viste con medici differenti nessuno le abbia prescritto un trattamento corretto e risolutivo , deve invece di preoccuparsi tornare dal medico che le ha estratto il dente e farsi visitare e vedrà che l'aiuterà .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.