Dopo intervento protesi anca..è possibile fare breve corsa..grazie.

6 risposte
Dopo intervento protesi anca..è possibile fare breve corsa..grazie.
La protesi serve a camminare nonna correre. Se si vuole che duri a lungo nel tempo, meglio non abusarne. Questo non vuol dire non fare dieci metri di corsa se si sta perdendo l’autobus, ma di certo non consiglio la corsa come allenamento: eccessiva sollecitazione

Gentile Paziente,
Dovrebbe specificare l’eta e il tempo trascorso dall’intervento.
Comunque è sempre meglio non abusare di un impianto protesico che, come tutti gli snodi meccanici, può andare incontro a usura. Cordiali saluti
non credo di dover aggiungere altro a quantto dai gentuili Colleghi che mi hanno preceduto; certo è che bisogna sapere il tempo trascorso dall'intervento e occorre ovviamente non eccedere nel sollecitare l'impianto stesso
Si certo è possibile, ma dev'essere passato il tempo necessario a una buona integrazione, e recupero muscolare. In generale però la corsa come sport non è proprio indicato per le grandi sollecitazioni sull'impianto.
Se la protesi è messa bene ed è ben osteointegrata, se il paziente ha recuperato un buon tono muscolare ed ha una valida prestanza fisica non vedo problemi a fare una breve corsa evitando salti o terreni accidentati per non sollecitare in modo anomalo l'articolazione
mi allineo ai colleghi, consigliando di non "strafare"