Dopo intervento di catarattaall'occhio sinistro, no ho mai visto bene. L, '"oculista mi ha detto che

4 risposte
Dopo intervento di catarattaall'occhio sinistro, no ho mai visto bene. L, '"oculista mi ha detto che ancora il cristallino artificiale non collabora con il naturale e che si deve abituare. Sono passati 7 mesi e la situazione non è cambiata di molto. Di solito quanto tempo ci vuole perché si abitino a lavorare insieme? È una situazione molto difficile da sopportare
dopo 7 mesi la situazione dovrebbe essere rientrata nella normalità. il fatto che lei veda ancora non bene non è normale. si deve valutare lo stato della macula, per cui le consiglio un esame chiamato OCT, se però tutto è a posto, intervento compreso, e c'è differenza di gradazione tra i due occhi bisogna valutare la necessità di una lente a contatto.
deve comprendere che risponderle senza farle una visita è molto difficile viste le molte variabili presenti
la saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Immagino che le abbiano inserito un cristallino artificiale che abbia corretto anche le diottrie che mancano per vedere bene da lontano. Probabilmente non tollera la differenza di diottrie frai due occhi. Se dopo sette mesi non riesce ancora a compensare la differenza , dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di operare l' altro occhio per pareggiare il difetto visivo dei due occhi
Si affidi al suo oculista di fiducia, bisogna valutare alcuni aspetti clinici .
Buonasera, dopo sette mesi non è normale non aver recuperato, per quanto lo consente l’occhio operato, la vista. Cerchi di parlare con il chirurgo che l'ha operata e farsi visitare da lui, in modo da rendersi conto in che modo poter guarire al meglio e se è necessario, al fine di equilibrare i due occhi, di operare anche l’altro. Un cordiale Saluto.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 173 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.