Dopo intervento di catarattaall'occhio sinistro, no ho mai visto bene. L, '"oculista mi ha detto che

4 risposte
Dopo intervento di catarattaall'occhio sinistro, no ho mai visto bene. L, '"oculista mi ha detto che ancora il cristallino artificiale non collabora con il naturale e che si deve abituare. Sono passati 7 mesi e la situazione non è cambiata di molto. Di solito quanto tempo ci vuole perché si abitino a lavorare insieme? È una situazione molto difficile da sopportare
dopo 7 mesi la situazione dovrebbe essere rientrata nella normalità. il fatto che lei veda ancora non bene non è normale. si deve valutare lo stato della macula, per cui le consiglio un esame chiamato OCT, se però tutto è a posto, intervento compreso, e c'è differenza di gradazione tra i due occhi bisogna valutare la necessità di una lente a contatto.
deve comprendere che risponderle senza farle una visita è molto difficile viste le molte variabili presenti
la saluto

Immagino che le abbiano inserito un cristallino artificiale che abbia corretto anche le diottrie che mancano per vedere bene da lontano. Probabilmente non tollera la differenza di diottrie frai due occhi. Se dopo sette mesi non riesce ancora a compensare la differenza , dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di operare l' altro occhio per pareggiare il difetto visivo dei due occhi
Si affidi al suo oculista di fiducia, bisogna valutare alcuni aspetti clinici .
Buonasera, dopo sette mesi non è normale non aver recuperato, per quanto lo consente l’occhio operato, la vista. Cerchi di parlare con il chirurgo che l'ha operata e farsi visitare da lui, in modo da rendersi conto in che modo poter guarire al meglio e se è necessario, al fine di equilibrare i due occhi, di operare anche l’altro. Un cordiale Saluto.