Dopo estraz di 13 e 23 su 1 gengiva c'è una pustola rosa...dopo 7 giorni posso già fare impronta x p

12 risposte
Dopo estraz di 13 e 23 su 1 gengiva c'è una pustola rosa...dopo 7 giorni posso già fare impronta x protesi?assumo bifosfonati orali da 3 anni(cedravis) 1 pastiglia a sett può essere 1 segnale di infezione dell osso?
Come faccio a sapere a che punto è arrivata l'infezione ? Sicuramente si tratta di una infezione ma il suo dentista non ha prescritto antibiotici ?

Queste domande vanno poste a chi le ha tolto i denti. Senza visitarla come facciamo a risponderle?
Buongiorno, assumendo bifosfonati da 3 anni bisogna avere una maggiore attenzione e naturalmente è sempre necessaria una visita odontoiatrica per poterle rispondere.

Cordialmente.

Dr. Roberto Bruno.
Buongiorno
Ovviamente ,senza una visita accurata non possiamo darle una risposta completa .
Sicuramente il collega avrà posto ogni attenzione possibile visto L’uso prolungato del bifosfonato (anche se per via orale )
,e’ stata prescritta prima della visita terapia antibiotica ?(se si quale ?) e sciacqui con clorexidina ?
Ci faccia sapere
Un saluto
no, dopo sette giorni i tessuti non sono ancora guariti , Che tipo di protesi deve fare .?
Se assume bifosfonati cmq le rigenerazione dei tessuti ossei può essere critica . la pustola forse è indice di infezione .
Si rivolga al collega che ha effettuato le estrazioni
Cordiali saluti
Una pustola rosa non è buon segno, e 7 giorni mi sembrano pochi. Ma ci sono molte variabili, che devono essere valutate dal dentista che ha eseguito le estrazioni. E senza una visita non si possono dare indicazioni precise.
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli
Trattasi probabilmente di una fistola,su una sito dove è stata eseguita un’estrazione non è sicuramente un segno positivo,tanto più poco dopo un’estrazione.
La cosa migliore è rivalutare il sito estrattivo per costatare eventuali complicazioni.
Salve, ma perché non fa vedersi da chi ha fatto le estrazioni? In ogni caso, dato che assume bifosfonati, mi guarderei bene da fare qualsiasi protesi che pottebbe traumatuzzare l'osso sottostante.
Aspetterei prima di prendere l'impronta.
Attenda , se possibile, la guarigione, ma si consulti con il medico.
Sarebbe interessante sapere se prima delle estrazioni ha sospeso la terapia da bifosfonati, per almeno 6 mesi, così da rispettare al minimo il protocollo chirurgico e se ha fatto una adeguata copertura antibiotica, prima e dopo estrazioni. Al punto in cui è deve farsi controllare periodicamente dal collega, per verificare la guarigione. Nel caso in cui ci sia un inizio di necrosi, bisognerà reintervenire chirurgicamente, per asportare la quota di osso necrotico, fino ad ottenere la guarigione.
Parli con il suo dentista che visitandola sarà in grado di capire se è pronta per prendere l'impronta
La cosa migliore è farsi visitare nuovamente dal collega che l ha trattatata stabilendo il da farsi.