Dopo essermi sottoposta ad un unico trattamento di criolipolisi (per eliminare due piccole culotte d

5 risposte
Dopo essermi sottoposta ad un unico trattamento di criolipolisi (per eliminare due piccole culotte de cheval) ho notato a distanza di 3 mesi un peggioramento con la comparsa di disomogeneità nei tessuti e avvallamenti.
Per migliorare la situazione mi hanno consigliato la lesa…vi prego cosa ne pensate?
Penso che potrebbe sottoporsi a sedute di carbossiterapia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera, la combinazione di radiofrequenza, carbossiterapia e mesoterapia puó aiutare per ridurre gli avvallamenti. La lesc li andrebbe solo a peggiorare, è necessario lavorare sul tessuto
Buongiorno, è molto infrequente che la criolipolisi lasci delle irregolarità e/o avvallamenti, in ogni caso penso che la LESC possa essere utile a patto che venga eseguita da un medico esperto, in quanto potrebbe portare a ulteriori irregolarità. Un'altra opzione potrebbe essere quella di optare per delle sedute di intralipoterapia con fosfatidilcolina, in modo da agire in modo mirato sulle zone estroflesse
Salve potrebbe eseguire dei trattamenti di carbossiterapia e mesoterapia per ridurre tale inestetismo.
Gentile paziente, premetto che va fatta una precisazione: la criolipolisi medicale eseguita con apparecchiature di un certo livello e comprovata efficacia NON eliminano con una sola seduta le adiposità localizzate, mediamente ne riducono il volume di circa il 30%
È molto difficile con questo tipo di apparecchiature avere irregolarità. In ogni caso la criolipolisi lavora sui depositi di tessuto adiposo e per vedere i risultati di una sola seduta bisogna attendere 3 mesi. Alterazioni di tipo “cellulitico” legate ad un discorso di fibrosi del tessuti sottocutanei, di ritenzione di liquidi, di alterazioni della texture e del tono cutaneo non risentono miglioramenti a seguito della procedura e uno svuotamento anche minimo in zone di lassità cutanea, se presenti, può essere addirittura peggiorativo. In ogni caso i trattamenti combinati sono la scelta migliore per aggredire il problema sotto tutti gli aspetti, quindi microcircolo, qualità della cute, fibrosi profonda e adiposità localizzate.
Mi rendo disponibile per un eventuale consulto sulle scelte terapeutiche in merito alla sua problematica.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.