Dopo essermi sottoposta ad un unico trattamento di criolipolisi (per eliminare due piccole culotte d

5 risposte
Dopo essermi sottoposta ad un unico trattamento di criolipolisi (per eliminare due piccole culotte de cheval) ho notato a distanza di 3 mesi un peggioramento con la comparsa di disomogeneità nei tessuti e avvallamenti.
Per migliorare la situazione mi hanno consigliato la lesa…vi prego cosa ne pensate?
Penso che potrebbe sottoporsi a sedute di carbossiterapia

buonasera, la combinazione di radiofrequenza, carbossiterapia e mesoterapia puó aiutare per ridurre gli avvallamenti. La lesc li andrebbe solo a peggiorare, è necessario lavorare sul tessuto
Buongiorno, è molto infrequente che la criolipolisi lasci delle irregolarità e/o avvallamenti, in ogni caso penso che la LESC possa essere utile a patto che venga eseguita da un medico esperto, in quanto potrebbe portare a ulteriori irregolarità. Un'altra opzione potrebbe essere quella di optare per delle sedute di intralipoterapia con fosfatidilcolina, in modo da agire in modo mirato sulle zone estroflesse
Salve potrebbe eseguire dei trattamenti di carbossiterapia e mesoterapia per ridurre tale inestetismo.
Gentile paziente, premetto che va fatta una precisazione: la criolipolisi medicale eseguita con apparecchiature di un certo livello e comprovata efficacia NON eliminano con una sola seduta le adiposità localizzate, mediamente ne riducono il volume di circa il 30%
È molto difficile con questo tipo di apparecchiature avere irregolarità. In ogni caso la criolipolisi lavora sui depositi di tessuto adiposo e per vedere i risultati di una sola seduta bisogna attendere 3 mesi. Alterazioni di tipo “cellulitico” legate ad un discorso di fibrosi del tessuti sottocutanei, di ritenzione di liquidi, di alterazioni della texture e del tono cutaneo non risentono miglioramenti a seguito della procedura e uno svuotamento anche minimo in zone di lassità cutanea, se presenti, può essere addirittura peggiorativo. In ogni caso i trattamenti combinati sono la scelta migliore per aggredire il problema sotto tutti gli aspetti, quindi microcircolo, qualità della cute, fibrosi profonda e adiposità localizzate.
Mi rendo disponibile per un eventuale consulto sulle scelte terapeutiche in merito alla sua problematica.
Cordialità