Dopo aver tolto il catetere vescicale per aver eseguito una prostatectomia radicale lamparoscopia ho
Dopo aver tolto il catetere vescicale per aver eseguito una prostatectomia radicale lamparoscopia ho problemi di stipsi ,ma nei 15 giorni precedenti con il catetere non ho avuto problemi, cosa è successo? Grazie.
2 risposte
La stipsi può an che derivare da una temporanea disfunzione intestinale legata allo stato infiammatorio-riparativo, ma anche al timore di problemi minzionali dettati dall'assenza del catetere... insomma un po' di stress. Provi in prima battuta a regolarizzare con una adeguata alimentazione e rilassandosi... poi nel caso si dovrà valutare la situazione.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


