Dopo aver finito con l’apparecchi omi è stata data una mascherina da indossare la notte, al tempo no
6
risposte
Dopo aver finito con l’apparecchi omi è stata data una mascherina da indossare la notte, al tempo non ho capito che servisse per tenere i denti apposto, infatti ad oggi dopo anni i denti stanno tornando come prima. Ha senso rimettere la mascherina?
Buonasera, se le entra comoda può indossare la mascherina di mantenimento, ma se i denti stanno tornando come prima probabilmente non le entrerà, dovrà quindi decidere se ripetere il trattamento con allineatori invisibili
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Infatti, quella mascherina era da indossare la notte a tempo indefinito. Ora forse con gli allinea tori trasparenti si potrebbe in breve forse ripristinare il giusto allineamento.
Se i denti stanno già iniziando a tornare come prima, vuol dire che la mascherina notturna non calzerà più se dovessi provare ad indossarla di nuovo. Purtroppo l’unica soluzione è fare un trattamento ortodontico breve per allineare i denti nuovamente per correggere la recidiva che c’è stata nell’ultimo anno. Solo in seguito sarà possibile realizzare un nuovo apparecchio notturno per la contenzione, che aderisca perfettamente ai tuoi denti, una volta che saranno tornati dritti. Ovviamente nulla ti vieta di bloccarli così come sono adesso con un apparecchio notturno di contenzione che corrisponda alla tua situazione attuale. A te la scelta!
dubito che dopo anni possa rimediare.
Buongiorno, andrebbe valutata di persona la Sua situazione. Comunque, se la mascherina di contenzione sale abbastanza bene, può avere un senso metterla per riportare i denti nella loro posizione di fine trattamento ortodontico. Saluti.
Salve,ola mascherina di contenzione serve a poco..se ancora in tempo però con poche mascherine ortodontiche potrà sistemare il suo problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.