dopo aver avuto nel 2013 pnx sx, da alcune settimane soffro di dolori alla schiena, al petto e alle

2 risposte
dopo aver avuto nel 2013 pnx sx, da alcune settimane soffro di dolori alla schiena, al petto e alle costole dx. Rilevate bolle "innoque" nel 2013.È possibile che questi dolori simili al pnx non siano pnx? O che siano piccole bolle ma che al momento di una prossima tac si siano già riassorbite?
Dott. Rosario Gigliottino
Pneumologo
Augusta
Credo che una TAC ad alta risoluzione dovrebbe essere eseguita al più presto per dirimere il quesito diagnostico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Letizia Vita
Chirurgo, Chirurgo toracico
Roma
Si è possibile. Nell'attesa di un appuntamento per una tac può fare intanto una radiografia del torace i due proiezioni.

Esperti

Tommaso Nicolosi

Tommaso Nicolosi

Chirurgo toracico

Pedara

Nicola Cassanelli

Nicola Cassanelli

Chirurgo toracico

Peschiera del Garda

Edvige Romani

Edvige Romani

Chirurgo toracico, Chirurgo generale, Medico estetico

Roma

Sara Mantovani

Sara Mantovani

Chirurgo toracico

Venafro

Dania Nachira

Dania Nachira

Chirurgo toracico

Roma

Alfonso Maiorino

Alfonso Maiorino

Chirurgo toracico

Cava de' Tirreni

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su Pneumotorace
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.