Dopo anni a disperarmi voglio capire di cosa soffro e come curarlo, e sto cercando delle risposte ov

1 risposte
Dopo anni a disperarmi voglio capire di cosa soffro e come curarlo, e sto cercando delle risposte ovunque.
Io non sempre sento i miei odori, soprattutto quello delle ascelle, ma percepisco il cattivo odore dei miei piedi, dell'inguine e del cuoio capelluto. Il mio è un problema di cattivo odore di sudore (bromidrosi), è un odore particolarmente acido e forte che non riesco a tenere a bada con niente purtroppo, i classici deodoranti del supermercato sono acqua fresca, ho provato l'allume di rocca e il bicarbonato, stessa cosa, tra l'altro sono convinta che riguardi la pelle di tutto il mio corpo, quindi non solo le zone citate prima, dico questo perchè dopo le docce quotidiane annuso i miei vestiti e sento che puzzano dappertutto, ovviamente ogni cosa che indosso la lavo ogni santo giorno. So bene cosa vuol dire essere presa in giro alle superiori per il tuo cattivo odore (adesso ho 28 anni), cosa che poi mi ha portata altri problemi, come ansia e depressione che adesso tengo a bada con la psicoterapia e la farmacoterapia.
Dopo tanti anni ho trovato il coraggio di spiegare la mia situazione al dermatologo, ma lui sembra non capire bene come agire su questa mia problematica, mi ha dato una cura che non sta funzionando (sto usando Fucidin unguento e Spirial Extreme).
Anni fa feci un controllo alla tiroide, ma risultò tutto nella norma.
In famiglia anche mio padre e mio fratello soffrono della stessa condizione.
Non so a chi altro chiedere aiuto, vorrei parlare con chi soffre o ha sofferto del mio stesso disturbo, non so che esami potrei fare o a chi altro potrei rivolgermi. Cosa suggerite?
Dott.ssa Chiara Calosci
Podologo
Firenze
Ciao!! Hai mai provato a sentire un endocrinologo? Perchè sicuramente, dal quadro anamnestico che hai descritto, si deduce che c’è una componente genetica in questa problematica che riguarda le ghiandole sudoripare.
In quanto Podologa io di solito consiglio un deo che si compra in farmacia con il nome commerciale Nidrox e casa farmaceutica Giuliani.. puoi provarlo ma ti consiglierei Comunque di sentire quel genere di specialista ! In ogni caso non ha senso mettere un antifungineo in quanto non è quello il tuo problema!!!
Un saluto
Chiara Calosci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.