dopo 2 interventi di (Turp) c'è la possibilità che ritorni l'eiaculazione anterograda? oppure rimane

dopo 2 interventi di (Turp) c'è la possibilità che ritorni l'eiaculazione anterograda? oppure rimane sempre retrograda! grazie, cordiali saluti.

3 risposte


Mi spiace, ma è altamente probabile che rimanga solo retrograda... poi tutto può accadere.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se l’intervento è ben eseguito rimane retrograda!


L'eiaculazione retrograda è una conseguenza dell'apertura chirurgica del collo vescicale. Accade dopo TURP e adenomectomia prostatica. a volte anche in caso di interventi di minima come la TUIP

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.