Dopo 15 anni dalla guarigione, mi si sta ripresentando il problema del blefarospasmoDesidero sapere
1
risposte
Dopo 15 anni dalla guarigione, mi si sta ripresentando il problema del blefarospasmoDesidero sapere se le cure sono sempre le stesse ( tossina botulinica, prodotti anti stress e riabilitazione) oppure qualcosa é cambiato.Grazie e saluti
Valutare la causa del blefarospasmo rappresenta sicuramente il primo passo. Utilizzare nutraceuti per integrare magnesio e potassio ed altri micronutrienti può essere d'aiuto. L'opzione tossina botulinica può rappresentare un ottima scelta terapeutica. Inoltre, in selezionati casi ben studiati e con indicazione che la causa del blefarospasmo sia irreversibile, può essere praticata una denervazione selettiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve Premetto che ho una forte miopia ad entrambi gli occhi ho sempre sofferto di questo tic all'occhio ma ultimamente è peggiorato con movimenti involontari anche del labbro ,ho sentito parlare di blefarospasmo ma a chi posso rivolgermi per avere finalmente una diagnosi giusta perché diventa parecchio…
- Salve, mia madre soffre di una forma di tic nervoso che iniziando dagli occhi ha coinvolto anche i muscolari della faccia. Con il passar del tempo le si è chiusa la palpebra sinistra, mentre con il destro vede offuscato. Gli occhi presentano anche delle secrezioni bianche. Potrebbe essere una forma di…
- Qualcuno può consigliarmi un centro specializzato x blefarospasmo in Puglia , oppure specialisti a cui rivolgermi grazie!
- Salve mia madre 79 anni da quasi un mese soffre di blefarospasmo... Da quanto ho letto su internet. Non riesce a tenere aperte le palpebre.. Siamo stati da oculista e neurologo.. Ma nessuno ci ha parlato di questo. Qual èo specialista a cui rivolgersi x cura? Grazie
- Soffro da circa un’anno di miastenia gravis. Dopo intervento di Timectomia ho iniziato ad avvertire calo di entrambe le palpebre. Credevo trattarsi di ptosi, invece mi è stato diagnosticato un blefarospasmo che mi ha ulteriormente abbassato la qualità di vita quotidiana. Chiedo cosa fare e se posso in…
- A quale specialista è veglio rivolgersi per un caso di bleferospasmo? Mio figlio ha da due settimane questo tic.. Tre mesi fa ha fatto una visita dall oculista per frequenti mal di testa ed è risultato miope. Da allora porta gli occhiali (il mal di testa è passato ma ora è comparso questo sintomo)
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Blefarospasmo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.