Donna incinta.Allergia primaverile a polline. Prick test: allergia a graminacee, composite e betul
Donna incinta. Allergia primaverile a polline. Prick test: allergia a graminacee, composite e betulla. Allergia forte stagionale con lacrimoni, naso che sgocciola, starnuti e gola che pizzica. Normalente prendeva antistamici come Rupafen 10mg - Rupatadina e Zirtec. Domanda: Una donna incinta cosa può prendere contro le allergie primaverili, senza problemi? Grazie
4 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, potrebbe assumere terapie topiche nasali con cortisonici approvati in gravidanza e non antistaminici, eventualmente. Saluti
Buongiorno, Zirtec (cetirizina) è il farmaco più utilizzato in gravidanza per le allergie primaverili, senza che siano stati riscontrati particolari problemi.
Buongiorno, i farmaci che si possono usare in gravidanza sono molteplici, tuttavia dipende dalla fase della gravidanza (primo, secondo, terzo trimestre) e dalla gravità dei sintomi. In gravidanza cerchiamo di limitare al minimo l'utilizzo dei farmaci bilanciando i rischi e i benefici. E' consigliato farsi seguire da un bravo ginecologo che possa discutere con lei tutte le opzioni con pro e contro. Un saluto.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


